OGGI CANTA IERI - nel cassetto di ricordi - anni 80

di Antonio Geusa


Dopo il successo dello scorso anno, nonostante alcune piccole difficoltà, agevolmente superate, si è deciso che OGGI CANTA IERI avrebbe continuato il suo naturale percorso e, quest'anno, la macchina del tempo ci ha aperto un tunnel fino a farci raggiungere gli emozionanti anni 80. 
Il format, dimostratosi vincente nel corso delle precedenti edizioni, ha confermato ancora una volta la consistenza e la giustezza delle scelte e il risultato è stato di gran lunga migliore di quanto l'organizzazione stessa si aspettava. Particolarmente azzeccato il ruolo della Pippi Calzelunghe che, con i suoi interventi frizzanti e spontanei, ha portato un ventata di novità e di allegria. Accattivante e gradito il coinvolgimento del pubblico che spesso ha interagito con i conduttori. Ancora una volta la direzione musicale, affidata al maestro Ettore ROMANO, ha prodotto risultati pregevolissimi.
Menzione particolare ai nostri eccellenti ospiti: Biagina Calignano e Gianfranco Galeone. Si sono esibiti in tre emozionanti balli che hanno messo in risalto la loro professionalità e bravura nella danza. D'altra parte non poteva essere altrimenti, sono professionisti e lo hanno ampiamente dimostrato. 
Da sottolineare la disponibilità della Dr.ssa Anna Antonica, pronta a "consegnare" letteralmente la struttura scolastica per la realizzazione dello spettacolo rendendo il lavoro del gruppo meno difficile. 
Molto apprezzata la performance di Emanuela Colaci e Raffaele Vantaggiato che hanno interpretato due icone della musica italiana con stile ed allegria. 
Su tutti, sempre loro, i ragazzi, che con pazienza e sacrificio si sono impegnati ed hanno incarnato con disarmante disinvoltura alcuni dei cantanti che hanno fatto la storia degli anni 80. 
La critica, particolarmente positiva, sprona sempre più il gruppo a migliorarsi e a riproporsi sempre con novità e buonumore. 

Particolarmente armoniosa la collaborazione di tutti i componenti del gruppo che indistintamente hanno tenuto a bada la tensione come dei consumati professionisti.

Appuntamento all'anno prossimo con OGGI CANTA IERI (anni 90)

Commenti

Post popolari in questo blog